BIO

 

Elsa Boch & Ferréol Babin 

Elsa Boch è nata a Mulhouse nel 1988, in Francia. Dopo la prima laurea in design tessile a HEAR, frequenta la Studio GGSV di Parigi. Nel 2013 ottiene un master in progettazione di oggetti presso l’ESAD, Reims per trasferirsi poi nel 2014 in Italia e unirsi a Nichetto Studio (Venezia) dove applica sia il suo amore per il tessuto che le sue competenze nel design. Attualmente lavora come designer di prodotti per Maisons du Monde – Francia.

 

Ferréol Babin è nato a Dijon, in Francia nel 1987.

Dopo la laurea in Space Design nell’ENSA di Dijon, si trasferisce in Giappone, all’Università di Nagoya di Arte e Design dove comprende maggiormente la sua passione per il Product.

Ha lavorato come Interior presso lo Studio Robert Stadler di Parigi. Nel 2012 si è laureato all’ESAD di Reims, in Object Design. Nel 2014 è stato selezionato per una durata di un anno per lavorare presso Fabrica, il centro di ricerca di comunicazione di Benetton, con sede a Treviso, in Italia. Sotto la direzione di Sam Baron, i suoi progetti riescono ad abbracciare sia il design industriale che la scenografia e le installazioni concettuali.

Ciò che caratterizza i suoi lavori sono la consapevolezza delle funzionalità combinate ad una dimensione più poetica ed emotiva.

Elsa Boch was born in September 1988 in Mulhouse, France.
 After first graduation in textile design at HEAR, Mulhouse in 2011, she trains at Studio GGSV in Paris. Then she obtains a master in object design at ESAD, Reims in 2013. In 2014 she moves to Italy and joins Nichetto Studio in Venice where she applies both her textile and product design backgrounds and skills. She is now working as a product designer at Maisons du Monde in France.

 

Ferréol Babin was born in March 1987 in Dijon, France.

After first graduaiton in Space Design in ENSA of Dijon, he moved to Japan, to the Nagoya University of Art & Design. By this time, he realised that architecture and space were not the right scale for him to fully express himself, and decided to focus on objects. He then worked as an intern at Studio Robert Stadler in Paris. In 2012 he graduated from ESAD of Reims, in Object Design. In 2014 he has been selected for a one-year residency to work at Fabrica, the Benetton’s communications research centre, based in Treviso, Italy. Under the direction of Sam Baron, his projects included industrial design, scenography or conceptual installations.

His projects are always based on an awareness of function and rationality, combined with a poetic and emotional dimension.