FIGURE OUT
PAPEL COLLECTION

News_Papel Colelction01

“Figure Out” è un invito a portare su carta immagini, silhouette e pattern che prendono forma nell’immaginario dei designer e, una volta condivisi, diventano oggetti decorativi in grado di dare vita nuova agli spazi. La città è lo sfondo su cui nell’ultimo periodo si sono proiettate le esperienze di solitudine e incertezza degli individui, costretti al confinamento domestico. E così carte e tappeti diventano messaggi fatti di colore, grafica e immagini nonché strumenti di connessione e contatto con il prossimo.
Reclaiming our urban space, enriching the city with creative elements envisioned from our imagination: to deliver a decorative solution and at the same time a freeing gesture to escape isolation.

News_Papel Colelction02

PAPEL COLLECTION
BY AR-O STUDIO

Papel, come traspare dal nome, è una collezione di tappeti in filato di carta tessuto a telaio. La carta ha un fascino completamente diverso rispetto ad altri materiali. I filati una volta tessuti danno un effetto netto e decisamente grafico. Per contro è un materiale naturale e sostenibile, di facile pulizia, simile al rattan ma molto più morbido. Il design di Papel nasce dall’idea iniziale di elaborare forme semplici in maniera complessa attraverso il colore e la scomposizione di elementi basilari.

News_Papel Colelction03

Blocchi e strisce sono ripetuti in modo apparentemente regolare e il colore principale è posizionato accanto a tonalità secondarie per
ingannare l’occhio e creare movimento. La scomposizione dei tratti che vengono imposti dal telaio crea un gioco vibrante di linee multicolori che componendosi danno origine a pattern multidimensionali e sfalsati tra loro. La ricerca di equilibrio tra colore e disegno si concretizza in un canvas neutro ma dinamico.

News_Papel Colelction04
News_Papel Colelction06
menu