NEW
ART DIRECTION

A_2000x1044px

A partire dal 2020, Texturae e Karpeta intraprendono un nuovo percorso artistico sotto la direzione creativa di Andrea Steidl e Raquel Pacchini dello studio / àr o/. Con un processo creativo basato su una ricerca strategica ed emozionale, che si estende dagli spazi e dai materiali al mercato e alla user experience, lo studio trasforma le idee e le ispirazioni in progetti di design che promuovono una visione identitaria unica e altamente riconoscibile del marchio.

B_1000x1544px

UNIVERSO NARRATIVO

Con Karpeta Selection e Texturae Selection, i nuovi art director esplorano il mondo creativo dei due brand e gli approcci decorativi sperimentati nelle diverse collezioni fin dalle origini, riportando alla luce una selezione di prodotti che rappresentano al meglio l’immaginario creativo e la varietà di stili che, come note in uno spartito musicale, hanno definito l’universo narrativo dei marchi fino ad oggi.
Inoltre per Karpeta viene data nuova luce all’iconico Savanna B attraverso le sue declinazioni in numerose varianti colore così suddivise: Bright Tones a Light Tones che esplorano la varietà di macro e microcosmo con tonalità che rimandano alla sfera emotiva e sensoriale.
Per Texturae invece, vengono presentate Immagini Inedite, una raccolta di carte da parati che dialogano con lo spazio creando vere e proprie sceneggiature, scorci domestici ideali in cui colori e pattern diventano protagonisti.

C_1000x1000px

/ àr o/ è uno studio di consulenza creativa indipendente con sede a Milano. Fondato nel 2016 da Andrea Steidl e Raquel Pacchini, lo studio lavora a stretto contatto con diversi clienti, fornendo direzione creativa, design di prodotto e progetti di comunicazione visiva. Con un processo creativo basato su una ricerca strategica ed emozionale, che si estende dagli spazi e dai materiali al mercato e alla user experience, lo studio trasforma le idee e le ispirazioni del cliente in progetti di design che promuovono una visione unica del marchio.

artdirection_arofoto
E_2000x1044px
menu